Mi chiamo Paola Taglioli e vivo in Provincia di Bologna.

Sono una Coach Professionista e aiuto le  persone a raggiungere risultati di eccellenza.

Mi sono formata presso la scuola INCOACHING®  Learning Evolution e il mio approccio proviene dal  Coaching Evolutivo® di stampo umanistico, fondato sulla Psicologia Positiva.

Svolgo la mia professione principalmente nell’ambito del Life Coaching e Business Coaching.

Un Coach è un esperto di relazioni umane, un allenatore di “potenzialità”,  un professionista preparato ad aiutare la persona a spostarsi da una situazione presente verso la situazione/obiettivo che desidera ottenere in futuro.

E’ fondamentale distinguere il Coaching dalle professioni mediche e discipline che si  occupano della cura del paziente: psicologia, psicanalisi, psichiatria e quant’altro inerente alla terapia.

Il Coaching non è una terapia e chi si rivolge a un Coach non è un paziente, ma un cliente,  definito anche  Coachee.

Cosa posso fare per te

E tu, Caro Lettore  che stai leggendo queste righe, perché sei qui? Cosa stai cercando? Chi stai cercando?

Non potendo saperlo, ho ugualmente immaginato di conoscerti un po’ e, se me lo permetti, vorrei  risponderti:

Se chi  stai cercando è qualcuno a cui raccontare la tua storia, il tuo presente e la direzione che vuoi dare  al tuo futuro,  posso dirti che  ti ascolterò con attenzione, senza trascurare nulla di ciò che porti. 

Se chi stai cercando è un professionista che ti dia gli strumenti che ti aiutino a  spostarti da una situazione di stallo  verso ciò che desideri,  posso dirti che il mio ruolo è quello di accompagnarti e facilitarti  il cambiamento nella direzione del tuo benessere e dei tuoi obiettivi.

Se ciò che stai cercando è un approccio pratico a ciò che ti rende insoddisfatto, posso dirti che il Coaching è un metodo concreto che prevede un tuo  piano d’azione per ottenere risultati concreti.

Infine, posso dirti che nel prezioso e personalissimo percorso che intraprenderai, il mio ruolo è di essere un alleato autentico

Posso dirti che  aiuto le persone a vedere con chiarezza  in che punto della loro vita si trovano e dove vogliono andare.

La mia formazione e il mio approccio provengono dal  Coaching Evolutivo® di stampo umanistico, fondato sulla Psicologia Positiva.

Si fonda sul presupposto della centralita’ del cliente, valorizza la sua unicita’, e’ basato sulla scoperta, sviluppo e allenamento delle potenzialita‘ specifiche del cliente.

E tu dove ti trovi oggi?

Se vorrai  metterti in contatto con me,  posso dirti  che ti darò  la mia attenzione, la serietà e la professionalità che meriti e perché no,  anche un pizzico di leggerezza perché il viaggio verso il tuo punto di arrivo sia stimolante e piacevole.

 

CONTATTAMI QUI